WOMAN IN BIJONDO

In occasione del #Dantedì Bijondo ha pensato di omaggiare i grandi personaggi femminili della letteratura. Partirà quindi da oggi questa rubrica in cui ci divertiremo ad immaginare queste donne piene di carattere, passione e audacia in abiti e accessori Bijondo. Le vestiremo assecondando il loro carattere e la loro storia personale, ma con tanta spensieratezza e ironia… in perfetto stile Bijondo!

 

FRANCESCA DA RIMINI

Mettiamola cosi, Francesca da Rimini non è stata particolarmente fortunata in amore, poiché la sorte, in fatto di uomini non è stata particolarmente benevola. Sposata con un uomo dalla bellezza e dal carattere piuttosto discutibili, perde irrimediabilmente la testa per suo cognato Paolo, alto, bello, simpatico, intelligente, insomma PERFETTO! … Dante ci racconta che a farli innamorare fu un libro, e se oltre al libro avesse contribuito anche i look di Francesca?

Allora divertiamoci ad immaginare una Francesca contemporanea vestita Bijondo!

Francesca è ragazza giovane e sognatrice, e cosa, se non un abito lungo e dai dettagli ricercati, fa sognare di più? Per esempio un abito come il vestito lungo Alessia, con scollo a V, smanicato, con elastico in vita e cintura abbinata, é un vestito elegante caratterizzato da un'apertura frontale della gonna che va a sovrapporsi ad una minigonna interna. Arricchito da perline cucite a mano lungo la scollatura frontale. Per Francesca abbiamo scelto il rosso, il colore della passione, la stessa passione a cui Francesca decide di non rinunciare e che l’accende e la fa bruciare in eterno per il suo grande amore.

 

 

Per completare il look, abbiamo pensato per lei ad accessori color oro, perché Francesca, nonostante sia finita nell’inferno dantesco, è tra i personaggi che più risplende.

Il bracciale Portorico è raffinato ed elegante, da abbinare agli orecchini Portorico, puliti nelle forme, irresistibili nel colore… irresistibili come l’amore!